Thursday, May 7, 2015

Claudia

"Sono onorata e ancora incredula e piacevolmente sorpresa di essere stata scelta tra le otto vincitrici di questo stimolante gioco, intrapreso quasi per caso un anno fa.
Certo che osservando le foto dei tula completati credo che servirebbero 61 premi, perchè tutti ne meriterebbero uno: sono uno più bello dell'altro!

Non ricordo neanche come più di un anno fa sono capitata sulla pagina di questo gruppo, in un 
pomeriggio in cui stavo cercando degli stimoli nuovi che mi dessero la voglia di riprendere in mano 
stoffe, piano di taglio e rotella dopo un periodo abbastanza lungo di inattività.
Da subito mi è piaciuta l'idea e l'ho condivisa con la mia compagna di corsi patch: Maria Enrica. Avevamo iniziato insieme quest'avventura nelle stoffe diversi anni prima e non potevamo non condividere anche la partecipazione a questa nuova sfida!
Detto....fatto! Ci siamo iscritte insieme al gruppo e al gioco proposto: la nostra prima esperienza di Modern! Per la prima volta però ognuna lavorava a casa propria e solo su facebook vedevamo l'una il lavoro dell'altra.
Anche questo è stato divertente, come vedere tante altre che come noi si divertivano a giocare e creare blocchi tutti diversi e bellissimi.
Mi piace questo stile MODERN! Permette di essere creativi al massimo e mi ha fatto provare 
abbinamenti di colori e fantasie per me inusuali.
È stato anche interessante scoprire come le nuove tecnologie e i social ci permettano di condividere passioni con persone anche lontane. Non sono solo diavolerie da ragazzi!

Durante quest'anno ci sono stati momenti belli e momenti tristi, come la morte di mio padre avvenuta in novembre dopo una lunga malattia. 




A lui voglio dedicare il mio Tula, perché  è nato e cresciuto mentre lui piano piano se ne andava.

Di solito quando inizio un lavoro ho bisogno di avere schemi, progetti ben definiti e consigli sugli abbinamenti di colori da usare.
In questo lavoro invece ho lasciato spazio alla mia creatività, concentrandomi su ogni blocco 
singolarmente, senza avere in testa un vero e proprio progetto e decidendo senza consiglio alcuno 
come abbinare le stoffe. Unica decisione iniziale...usare solo due tonalità: dal verde acqua al petrolio e dal rosa chiaro al viola.
Come assemblare il tutto l'ho deciso solo alla fine quando ho provato e riprovato a sistemare i blocchi in modi diversi e su
sfondi diversi. Non è stato facile e nemmeno immediato....per diversi giorni il pavimento del mio 
soggiorno è stato occupato dai lavori in corso del mio Tula!


Non mi sono ancora presentata, lo faccio adesso alla fine dell'intervista.
Sono trentina, abito in Val di Non ( la valle delle mele) in un paesino di 600 abitanti.
Sono sposata da trent'anni e ho due figli ormai grandi. Divido la mia casa anche con due amici 
"pelosi": un cane e un gatto.
Lavoro in una scuola primaria, insegno matematica a 23 bimbi di prima."


Grazie a tutte, 
un caro saluto Claudia

Abbiamo visto diversi Tula tops in sfumatura di colore, bellissimi! Il top di Claudia ha usato soltanto le sfumature del verde acqua/ petrolio e rosso/viola....non cosi semplice!

Il top di Claudia lo ha scelto Michela di Sogni di Patchwork, nostra admin e azienda amica. Sentiamo perche' lo ha scelto: "Questa e' la mia scelta. I colori mi hanno rapito e lo sfondo nero mi piace tantissimo!"

A domani....

Always stitching,

Roberta


1 comment:

Elena said...

This is awwesome