Saturday, July 7, 2012

idee da Mille colori 2009

C'è chi mi chiede che genere di quilt o blocco è consigliato per un quilt Mille colori.....la fantasia non ha limiti! 
Avete un UFO cioè qualcosa di iniziato? E' arrivato il momento di adattarlo a 1000 C. e finirlo, è una sensazione bellissima mettere il punto finale in un quilt!
Avete comprato stoffe che vi ispiravano (io ne ho purtroppo tantissime che mi ispirano) ? 1000 C. darà sfogo all'ispirazione1
Avete in mente un quilt da tempo? 1000 C. è il modo di realizzarlo.
Ma foste a corto di idee, eccone alcune, sono tutti quilts di 1000 colori 2009, servitevi pure, le idee sono GRATIS!!!!!!!!!
Interpretatele a modo vostro!






Sono tutti "Roman Stripe" o la loro variante "Rail fence" e vengono realizzati velocemente con strisce di tessuto tagliate in tutta l'altezza del tessuto, cucite insieme a 3 o a 4 e poi tagliate a sezioni di uguale misura della larghezza ottenuta dall'unione iniziale delle strisce.

 

La cosa bella è che sono tutti coloratissimi e questo piace molto ai bimbi, quindi anche se avete stoffe un po' "fiacche" di colore, inserite un bel colore acceso e tutto prende vita!
Altre idee per questo tipo di quilt le trovate qui, servitevi!

Above are some ideas for 1000 Colours, many of you asked me what pattern or block is suitable, keep it simple if you can and colorful, kids love colors!
The quilts pictured above are some of the quilts I received for the 2009 project, they are called "Rail fence" or  "Roman stripe", its variation.
Other ideas for this kind of quilt you find them here, help yourself!


Always stitching
~ Roberta ~

No comments: