Friday, November 26, 2010

~ Diplomate! ~




Ieri sono stata nel bel negozio di Cinzia a Lonigo nel vicentino per terminare il corso "Quiltatura a macchina con l'uso del doppio trasporto", corso impegnativo sia per me che per le partecipanti. Chi pensa che quiltare con il doppio trasporto voglia dire "tirare" una cucitura dritta "in cucitura", non sa cosa comporta.


Entrare in sinergia con la propria macchina qualsiasi essa sia, capire le dinamiche e l'uso corretto di imbottiture, aghi, filati, interpretare il motivo che noi abbiamo cucito per operare la scelta corretta della quiltatura, sono solo alcuni degli argomenti che tratto nel corso.



Le sette partecipanti di ieri si sono tutte "diplomate" a pieni voti, hanno lavorato molto, con impegno, costanza e oltretutto si sono divertite un mondo. fra noi c'era una "alluvionata" del vicentino, Antonella e stare insieme questi tre giovedi' le ha fatto molto bene, soprattutto allo spirito. Nei corsi si instaura un' atmosfera di condivisione personale, di cameratismo che fa bene a tutte noi. Come il solito, loro hanno dato molto a me mentre erano convinte che fossi io a dare a loro...GRAZIE a tutte!


GRAZIE a Cinzia de "L' Arte della nonna" che ci ha ospitato nel suo bellissimo negozio pieno di meraviglie natalizie realizzate da lei e dal marito Max.

Oggi qua piove forte, devo togliermi un dente e....avrei solo voglia di cucire!

Always thinking of stitching

~ Roberta ~

2 comments:

Rosa Eredità said...

Grazie a te cara Roberta. Venendo ai tuoi corsi mi si è aperta la porta di un mondo meraviglioso e colorato... un mondo che mi attrae sempre più.
Spero di essere degna di quel diploma che mi hai consegnato e di cui vado molto fiera.
Grazie ancora. Ti voglio bene.
Rosa

Unknown said...

IO INVECE NON POSSO PARTECIPARE AI TUOI CORSI SONO TROPPO DISTANTE. VORREI IMPARARE A QUILTARE A MACCHINA ANCORA NON LO SO FARE....NON SO SE POSSO FARLO DA SOLA....COMUNQUE CI PROVERO'.
SALUTI
ELEONORA