Friday, January 1, 2010

Buon 2010!


Buon 2010!!! Is'nt He adorable? A bright young face to cheer the first day of this new decade.
In Italy way back, it was said that if the first person to greet you New Year Day was a woman, bad luck was to follow you throughout the year....so all the young boys up to the age of 12 went door to door to wish relatives, friends and acquaintances luck for the new year, so bad luck was chased away and the boys went home with their pockets full of money! Now we know better than that.....
This happy face is the wish for a year of rebuilding a new life in Abruzzo and our quilts are a coloured ''brick" that will help considerably.

Happy 2010!!! Non e' adorabile? Questo allegro visetto vuole farvi gli auguri il primo giorno di questo nuovo decennio. Tutti sappiamo qui in Italia che, in un passato non molto lontano, se era una donna a fare gli auguri il primo di gennaio, la sfortuna ci avrebbe seguito per tutto l'anno....Cosi i maschietti fino ai 12 anni andavano di casa in casa da parenti, amici e vicini ad a fare gli auguri. Il risultato? La sfortuna cambiava strada e i ragazzini tornavano a casa con le tasche piene di soldini!
Oggi questo sorriso vuole essere l'augurio di un anno di ricostruzione e di nuova vita in Abruzzo e i nostri quilts sono un colorato "mattone" che aiutera' i piccoli e i loro genitori a sperare e ricostruire.

Buon 2010 a tutti!

Vi abbraccio,

Roberta




2 comments:

mariagrazia said...

auguro che la ricostruzione avvenga anche dentro ognuno di noi, e che la pace aiuti tutti a costruire un mondo colorato da tante cose positive! Grazie Roberta per aiutarmi a sentirmi migliore. Mgrazia

Allie said...

Happy New Year Roberta - yes, he is adorable!!!!!!!